24 MAGGIO 2018

Raccontami un paesaggio

L’architetto Mimì Coviello presenterà il progetto Agrinetural durante il seminario “Raccontami un paesaggio”.

 

READ MORE

18 MAGGIO 2018

Open! Studi aperti

Il giovane studio apre le porte e racconta il suo approccio trasversale, dal progetto del paesaggio al disegno dell'oggetto su misura, intersecando costantemente la sperimentazione e la ricerca.

 

READ MORE

15 MAGGIO 2018

Casa Santo Stefano

Meson ro studio è felice di presentare l'ultimo progetto di architettura realizzato a Matera.

Scopri di più.

 

READ MORE

5-6 MAGGIO 2018

Laboratori di giardini comunitari creativi, utili, intelligenti

Mimi Coviello per meson ro studio e Sara Angelini per de Gayardon Bureau guideranno i laboratori di giardino per bambini presso l’Orto Botanico di Firenze.

 

READ MORE

11 APRILE 2018

Bonus verde

La nuova Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il Bonus Verde per la sistemazione di giardini, terrazzi e balconi anche condominiali.

READ MORE

16 FEBBRAIO 2018

Aperta: Visioni sull'accessibilità

L’architetto Cristina Amenta presenterà l’esperienza sull’accessibilità  del progetto MateraMare all’interno dell’evento “Aperta” di Movidabilia.

 

READ MORE

24 NOVEMBRE 2017

Agrinetural a Salandra

In occasione della Festa dell’Albero, Mimì Coviello presenterà il progetto Agrinetural e la sua mappa interattiva. A seguire i cittadini proveranno a mappare gli spazi vuoti e inutilizzati della cittadina.

 

READ MORE

18 NOVEMBRE 2017

Premio ANDE

Andrà a meson ro studio, per le donne di CFARA,  il PREMIO ANDE - DONNE DELL’ANNO che rende omaggio alle donne lucane che si sono distinte per particolare impegno e dedizione eccellendo nella scena regionale.

 

READ MORE

10-12 NOVEMBRE 2017

Giornate del territorio

Nell’ambito de “ Le Giornate del Territorio”, evento che persegue un nuovo modello di rigenerazione “a trazione culturale” mettendo al centro comunità e territorio, Mimì Coviello presenta il progetto del parco di Agoragri.

Casa della Cultura di Villa De Sanctis - Via Casilina 665 (Roma)

 

READ MORE

26-27 Ottobre 2017

NARRAZIONI 19

Nell’ ambito dell’ evento Narrazioni 19, appuntamento annunale incentrato sulla centralità del Sud e di Matera come teatro di cambiamento, verranno premiati i progetti Agoragri ed Architecture of Shame.

Fondazione Sassi, Matera

 

READ MORE

13 OTTOBRE 2017

Let's talk about shame: Incompiuto siciliano

In un luogo fortissimo e pieno di domande come la Stazione incompiuta di La Martella, Andrea Masu e Alberto Caffarelli insegnano a leggere gli spazi dello Stile Incompiuto Siciliano, come punto di partenza per parlare di questi temi in Europa,

 

READ MORE

8 OTTOBRE 2017

Domeniche di carta

Nell’ ambito del progetto Domenica di carta a cui aderisce l’Archivio di Stato di Matera, una tavola rotonda  discuterà dal grande patrimonio Moderno di Matera e saranno presentati i volumi frutto della ricerca “Indagine sui non abitanti” del collettivo Architecture of Shame

 

READ MORE

23-24 SETTEMBRE 2017

Un giorno da Segnare

Materamare partecipa, come partner tecnico, all’evento “Un Giorno da Segnare”, un focus sulle  narrazioni e rappresentazioni della sordità, organizzato dall’associazione Vicolè all’interno delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal MiBACT.

 

READ MORE

22 SETTEMBRE 2017

Casa Santo Stefano

L’immobile è situato sul margine urbano a nord dei Sassi all’interno di un’ antico palazzo più volte rimaneggiato nel corso del tempo che però conserva ancora alcune tracce della sua forma originale.

 

READ MORE

16-21 SETTEMBRE 2017

Piantiamo il futuro ad Agoragri

Piantiamo il futuro di Agoragri con Alex Wilde nel nuovo parcourbano di Agoragri, Agrinetural organizza

6 giornate ricche di ospiti ed eventi per parlare dell'importanza del verde urbano e dello spazio pubblico.

READ MORE

22 AGOSTO 2017

Cromatismi

Mimì Coviello illustra  l’ esperienza di Agoragri, nel terzo appuntamento di CROMATISMI dialogo sulle periferie: spazio verde, pratiche di greening per vuoti urbani.

 

READ MORE

27 LUGLIO 2018

Nessuno resti fuori: Vergogne vecchie e nuove

Mimì Coviello ha presentato l’ esperienza di “Architecture of shame” nell’ ambito della discussione “Vergogne vecchie e nuove” organizzata all’ interno del “Festival Nessuno resti fuori, festival di città, teatro e persone”

 

READ MORE

24 LUGLIO 2017

Nessuno resti fuori: La città aperta

Cristrina Amenta, per C-FARA, ha presentato l’ esperienza di “Materamare” nell’ ambito della discussione “La città aperta” organizzata all’ interno del “Festival Nessuno resti fuori, festival di città, teatro e persone”.

 

 

READ MORE